Giro di Svizzera 2024, per il Team corratec arriva l’esordio di Alexandre Balmer

Alexandre Balmer pronto al debutto in maglia Team corratec – Vini Fantini al Giro di Svizzera 2024. Mai ufficialmente annunciato sinora, il suo passaggio alla formazione professional italiana era ormai un dato di fatto da qualche settimana, dopo che l’UCI aveva ratificato quanto vi avevamo già scritto nel mese di marzo, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale del team in cui il giovane elvetico faceva figura di ospite silenzioso. Reduce da due stagioni con il Team Jayco AlUla in cui non è mai riuscito realmente a mettersi in mostra come sperato, il classe 2000 in questo inizio distagione ha spesso corso con la maglia della nazionale, partecipando anche al Giro di Romandia.

Arriva dunque all’altre grande corsa WorldTour del suo paese in discrete condizioni, con l’obiettivo di cominciare sin da subito ad inseguire quei risultati che nelle categorie giovanili gli sembravano promessi. Vincitore di due titoli mondiali e di uno europeo in MTB, il 24enne di La Chaux-de-Fonds era stato anche argento jrs nel 2018 nella prova in linea, nonché quarto mondiale lo stesso anno, a Innsbruck, sfiorando il podio conquistato da Alessandro Fancellu.

Meno incisivo da Under23, ha corso per due stagioni con il vivaio della Groupama FDJ prima di passare professionista con la formazione australiana nel WorldTour. I suoi migliori risultati sinora sono state due Top10 alla Maryland Cycling Classic e il nono posto al Giro del Veneto, ma con il team di matrice toscana potrebbe trovare maggiore spazio e fiducia per compiere quel salto di qualità anche su strada.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio